BBC “Inside the Factory”: Cherry Healey impara come sollevare pesi senza sforzo
indeva

luglio 27, 2017

BBC – “Inside the Factory”: Cherry Healey impara come sollevare pesi senza sforzo

Nell’episodio 2 della stagione 3, la presentatrice di “Inside the Factory” della BBC, ha visitato una importante azienda produttrice di pasta in Italia, per vedere gli innovativi attrezzi e processi che combinati tra loro rendono l’azienda leader mondiale nella produzione di pasta.

Inside the Factory - BBC in Barilla

L’azienda, che produce il 60% della pasta prodotta in Italia e fornisce 3.000 tonnellate di prodotto al Regno Unito ogni anno, è un esempio delle eccellenze manifatturiere.

Una delle macchine chiave mostrate nel programma della BBC, è il manipolatore Indeva Liftronic®, che è stato utilizzato per il sollevamento delle forme di formaggio.

La presentatrice di Inside the FactoryCherry Healey , ha avuto l’opportunità di provare lei stessa il sistema di sollevamento e grazie alla sua semplicità di utilizzo ed alla sua tecnologia innovativa, la famosa presentatrice non ha avuto alcun problema a sollevare un blocco di formaggio di 30kg. Lei ha esclamato “Questo pesa 30kg? Sembra che non pesi nulla!”  

Il processo di sollevamento, trasporto e accurato posizionamento di forme di formaggio del peso di 30kg è il primo esempio dei compiti che un manipolatore INDEVA® può assolvere.

In questo caso in particolare, l’introduzione di un Liftronic® ha avuto grossi benefici:

  • Ha migliorato i tempi di produzione – processi fluidi e semplici senza interruzioni, hanno un impatto positivo sull’efficienza
  • Ha migliorato il benessere dell’operatore – eliminando qualsiasi problema di sollevamento manuale, ha significativamente aumentato l’ergonomia
  • Ha ridotto i danni sul prodotto – attrezzo di presa su misura progettato appositamente per questa esatta applicazione.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla gamma Liftronic®, o su gli altri manipolatori industriali INDEVA®

I nostri manipolatori intelligenti sono considerati validi da numerose aziende manifatturiere leader mondiali, come Barilla, in molti settori diversi. Capaci di sollevare fino a 320kg, i nostri sistemi di sollevamento e movimentazione provvedono a innumerevoli benefici sia per i singoli operatori, sia per l’intera capacità produttiva dell’azienda.

Sorgente originale: www.indevagroup.co.uk/news

Inside the Factory - BBC - Barilla

Perchè un sistema di sollevamento INDEVA® è molto al di sopra della concorrenza 

INDEVA-BBC-Inside-The-Factory-1

 

Tags: