INDEVA® per l'Industria delle Bevande - INDEVA® Group
indeva
indeva-beverage-583x700

giugno 24, 2015

INDEVA® per l’Industria delle Bevande

L’industria delle bevande richiede la massima efficienza in tutte le fasi della  linea di produzione.

INDEVA® per l'Industria delle Bevande

L’industria del beverage è presente in quasi tutti i Paesi del mondo per il riempimento, la tappatura e l’etichettatura di bottiglie di vetro o plastica e successivo imballaggio delle bottiglie in fardelli o scatole di cartone. I cicli di produzione sono sempre più veloci e le normative relative a igiene, sicurezza, ergonomia sono stringenti ormai in tutto il mondo.

Anche le Aziende nel settore del beverage necessitano di ausili per la movimentazione manuale di carichi in diverse aree della linea di produzione, per poter ottemperare alle Normative sulla sicurezza ed ergonomia e al contempo migliorare la produttività.

La maggioranza delle Aziende utilizza linee automatiche per tutte le fasi della produzione, ciononostante la movimentazione di pacchi di fogli di cartone, di bobine di film termoretraibile, o di carta per l’etichettatura sono ancora svolte a mano nella maggioranza dei casi.

E’ per queste applicazioni che le Aziende si rivolgono a Scaglia INDEVA®, esperta nella produzione di manipolatori industriali e di attrezzi di presa del carico progettati su misura.

Un manipolatore INDEVA® presenta numerosi vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali di sollevamento quali i paranchi perché è 4 volte più veloce, va alla velocità naturale dell’operatore e non a velocità fissa, non ha nessun pulsante da mantenere premuto; un INDEVA® è la soluzione moderna anche rispetto al manipolatore tradizionale pneumatico.

Il controllo elettronico di un INDEVA®, infatti, consente maggiore sensibilità ed immediata reattività alle intenzioni dell’operatore con movimenti precisi consentendo di posizionare il carico senza impatto, senza rimbalzi dovuti a forza d’inerzia.

Un INDEVA® bilancia il carico modo automatico ed immediato e non richiede pre – impostazioni di peso per la manipolazione di carichi dal peso diverso. La movimentazione dei carichi è così naturale e fluida tanto che gli INDEVA® sono stati definiti ”estensioni del braccio umano”.

Tags: , , , , ,