manipolatori industriali e veicoli autoguidati INDEVA®
indeva
INDEVA headquarters

novembre 20, 2015

Video Aziendale INDEVA®: manipolatori industriali e veicoli autoguidati

Scaglia Indeva progetta e produce manipolatori industriali e veicoli autoguidati all’avanguardia.

E’ stata la prima azienda al mondo a offrire manipolatori elettrici già dal 1970 e oggi è leader mondiale nella produzione di INtelligent DEVices for hAndling: i manipolatori a controllo elettronico INDEVA®.

Un INDEVA®, ormai sinonimo di manipolatore industriale evoluto, consente all’operatore di movimentare carichi, come se l’impianto fosse un’estensione del braccio umano.

Gli INDEVA®, infatti, sono auto-bilancianti: rilevano e bilanciano il peso del carico in modo automatico e continuo, consentendo di manipolare carichi dal peso diverso in modo intuitivo, senza interruzioni per regolare il sistema al variare del peso.

Un INDEVA®, grazie al controllo elettronico, consente movimenti precisi senza sobbalzi, né impatto nel posizionamento del carico, con la sensibilità, la velocità e la flessibilità d’azione, proprie della movimentazione manuale, ma con la forza di una macchina.

E’ possibile anche MOVIMENTARE IL CARICO in modalità MANI SUL CARICO per consentire una movimentazione ancora più naturale, intuitiva e precisa.

Un Indeva contribuisce significativamente ad aumentare la produttività, a minimizzare le lesioni agli operatori e le malattie professionali.

Centri di ricerca universitari ed esperti di ergonomia hanno analizzato in modo scientifico la movimentazione manuale di carichi con l’uso di un manipolatore elettronico INDEVA® e hanno attestato che, esso, offre maggior livello di sicurezza, ergonomia e produttività, comparato agli altri sistemi di manipolazione carichi.

La gamma di manipolatori industriali di SCAGLIA INDEVA è oggi la più completa sul mercato:

essa comprende, sia gli INDEVA® della Serie Liftronic® a controllo elettronico, che manipolatori industriali tradizionali a controllo pneumatico della serie PN, adatti ad ambienti dove esista pericolo di deflagrazione o esigenze particolari.

Nel 2009 SCAGLIA INDEVA® inizia una nuova sfida con la produzione dei propri AGV, veicoli autoguidati

per asservire linee di produzione, in logica lean manufacturing. Anche sugli AGV, SCAGLIA INDEVA® si contraddistingue per la capacità di fornire consulenza tecnica specializzata per l’identificazione della soluzione personalizzata che meglio soddisfi i criteri di lean manufacturing e produttività.

Grande Know-how nella meccatronica, ricerca e sviluppo costanti, produzione industrializzata

con una vasta gamma di moduli standard, efficiente pianificazione delle risorse umane e dei materiali consentono di produrre in tempi brevi, manipolatori e AGV affidabili e all’avanguardia, sia standard che personalizzati.
Dal progetto al collaudo finale, i manipolatori industriali e i veicoli autoguidati (AGV)  INDEVA® nascono a Val Brembilla dopo accurate prove strutturali, simulazioni 3D con il prodotto da movimentare e test di componenti meccanici ed elettronici prima della consegna.

SCAGLIA INDEVA collabora in qualità di partner tecnologico con poli industriali per lo sviluppo di soluzioni meccatroniche all’avanguardia:

da Intellimech, consorzio di ricerca di cui fa parte anche Kilometro Rosso……. ad AFIL, cluster lombardo della Meccatronica

Da anni Scaglia Indeva fornisce soluzioni per la movimentazione interna di materiali a molte rinomate aziende in settori industriali con produzioni di eccellenza quali: lautomobilistico, l’aeronautico, chimico, meccanico  e l’alimentare

I manipolatori industriali e i veicoli autoguidati INDEVA® aumentano la produttività e riducono i costi di produzione.

La sede e l’unità produttiva si trovano a Val Brembilla, a 70 chilometri da Milano, su un’area complessiva di 15.000 mq. con 150 dipendenti.

SCAGLIA INDEVA® fa parte di un gruppo aziendale fondato nel 1838 che, oggi, conta di 5 Aziende per un totale di 800 dipendenti.

SCAGLIA INDEVA® è una realtà dal respiro internazionale con 5 filiali ed un’estesa rete di agenti e distributori in tutto il mondo e  un centro assistenza post vendita ben organizzato con tecnici qualificati.

Scaglia INDEVA®: dal 1975 tecnologia e affidabilità per la movimentazione manuale dei carichi.

 

Tags: