manipolatori industriali
indeva

Manipolatori industriali per la movimentazione manuale dei carichi

La più completa gamma di manipolatori industriali oggi sul mercato

Essa comprende:

  • Intelligent Devices for Handling INDEVA® della Serie Liftronic® rappresentano la tecnologia avanzata a controllo elettronico
  • I manipolatori industriali tradizionali della Serie PN rappresentano la tecnologia a controllo pneumatico

Vantaggi della serie Liftronic® INDEVA® vs. manipolatori pneumatici tradizionali 

Caratteristiche principali

Intelligent devices for handling

Rappresentano l’evoluzione dei manipolatori industriali tradizionali. Elevato grado di affidabilità e sicurezza.

Manipolatori industriali tradizionali

Per applicazioni in ambienti con pericolo di deflagrazione, classificati 1 e 2 Gas e 21, 22 polveri. Regolamentazione ATEX.

Controllo

Elettrico

Pneumatico

Rilevazione del peso

Rilevazione automatica del peso in tempo reale

Il sistema non consente la rilevazione del peso.

Bilanciamento del peso

Bilanciamento automatico del peso in tempo reale che consente di movimentare pesi diversi senza preimpostazione del carico.

Il bilanciamento del peso non è automatico. È necessario agire su un selettore di preimpostazione del carico per movimentare pesi diversi.

Sensibilità

La risposta immediata del sistema consente all’operatore di accelerare o rallentare il movimento in base all’esigenza, con uno sforzo minimo.

La risposta del sistema è più lenta, con conseguente maggiore percezione del peso, soprattutto nella movimentazione verso l’alto.

Posizionamento del carico

Preciso, grazie al coordinamento intuitivo e naturale del movimento, senza resistenza.

Il passaggio dell’aria nei cilindri pneumatici produce una certa resistenza che rende più difficoltoso eseguire movimenti precisi.

Impronta ecologica e costi operativi

Inferiori

Maggiori

Manovrabilità

La struttura leggera e compatta consente grande visibilità e manovrabilità.

Il sistema pneumatico richiede una struttura più ingombrante e pesante che riduce la visibilità e la manovrabilità.

Diagnostica e ricerca guasti da remoto

Diagnosi esauriente ed automatica dei guasti anche da remoto con App-Indeva e/o INDEVA® Gateway

Non disponibile

Interfaccia uomo/macchina

Semplice ed efficace: per mezzo di display

Numero limitato di funzioni per l’identificazione di guasti tramite avvisi luminosi.

Qui sotto alcuni esempi della serie Liftronic®Intelligent Devices for Handling:

 

Qui sotto alcuni esempi della serie PN, manipolatori industriali tradizionali:

La gamma di manipolatori industriali di Scaglia INDEVA è oggi la più completa sul mercato ed è in grado di soddisfare la crescente domanda da parte di aziende che desiderino aumentare  produttività, sicurezza ed ergonomia. Scaglia Indeva è l’unico produttore europeo ad offrire, per la movimentazione manuale dei carichi in Ergonomia, degli Intelligent Devices for Handling o INDEVA®. Gli INDEVA® sono un’ evoluzione dei manipolatori industriali tradizionali: sono manipolatori industriali intelligenti a controllo elettronico. L’offerta di Scaglia INDEVA comprende anche manipolatori industriali tradizionali a controllo pneumatico per soddisfare la richiesta di manipolatori in ambienti dove esiste pericolo di deflagrazione. Scopri i manipolatori industriali Indeva: I manipolatori della serie Liftronic® sono degli “INDEVA®”, ad alto contenuto tecnologico. I manipolatori della serie PN sono dei manipolatori tradizionali a controllo pneumatico. Differenze tra  manipolatori industriali Liftronic® INDEVA® e i manipolatori pneumatici tradizionali

Progettazione e produzione di soluzioni per la movimentazione manuale dei carichi in ergonomia e sicurezza.

Scaglia INDEVA è stata la prima azienda al mondo ad applicare l’elettronica ai manipolatori industriali.  Dal 1970 si conferma leader mondiale nella produzione di INtelligent DEVices for hAndling con i propri ed esclusivi “INDEVA®”. Un INDEVA®, ormai sinonimo di Manipolatore Industriale Ergonomico evoluto, consente all’operatore la manipolazione manuale dei carichi, come se l’impianto fosse un’estensione del braccio umano. Un INDEVA® contribuisce significativamente ad aumentare la produttività, ridurre il costo relativo a prodotti danneggiati, e a minimizzare le lesioni agli operatori e le malattie professionali. Per la movimentazione manuale di carichi delicati e di valore che richiedono movimenti ripetitivi e rapidi, un INDEVA® è l’unico sistema sicuro disponibile sul mercato; esso permette, infatti, la stessa sensibilità e flessibilità d’azione propria della movimentazione manuale con il potere di una macchina. Progettazione e produzione di soluzioni per la movimentazione manuale dei carichi in ergonomia e sicurezza.

Liftronic® montato a colonna
Testa orbitale per bobine

Liftronic® Pro