Una grande e rinomata azienda cinese produce motori elettrici per i settori automobilistico, delle macchine industriali e minerario. Ha deciso di sostituire tutte le gru e i paranchi con il sistema INDEVA® e il Liftronic® montato su rotaia, per migliorare la produzione e gli standard di sicurezza sul lavoro.

I movimenti precisi, senza rimbalzi e inerzie, rendono il ciclo di lavoro più breve e facile per l’operatore, aumentando così la produttività e il benessere del datore di lavoro.

Un Lifronic®, infatti, permette all’operatore di posizionare con precisione un rotore o uno statore sulla linea di assemblaggio senza alcuno sforzo; il sistema di controllo elettronico di un Liftronic® elimina l’inerzia e consente all’operatore di muovere i carichi con la velocità o la lentezza richieste dall’applicazione in ogni fase di lavoro, assicurando un controllo fine e preciso dei movimenti in qualsiasi momento e consentendo di movimentare anche carichi pesanti o ingombranti come se fossero senza peso.

Guardate un video che mostra come sia possibile posizionare con precisione e facilità un motore in un’area ristretta

Il sistema di guide in alluminio INDEVA rende il trasporto dei materiali e dei motori elettrici finiti lungo l’asse X-Y più facile ed efficiente rispetto alle gru grandi e poco flessibili che utilizzavano prima.

INDEVA® è oggi la soluzione all’avanguardia per la movimentazione dei materiali nell’industria dei motori elettrici in CINA.

INDEVA in CHINA