Rilevamento automatico del peso e bilanciamento automatico del peso in tempo reale
Grazie al rilevamento automatico del peso e alla tecnologia di bilanciamento automatico, i manipolatori INDEVA consentono di gestire carichi di peso variabile (ad es.: sacchi in fase di svuotamento) senza alcuna regolazione o preimpostazione del sistema.
Un manipolatore INDEVA si muove tanto velocemente o lentamente quanto decide l’operatore, usando il controllo con la punta delle dita con il minimo sforzo e risposta istantanea.
Grazie al controllo elettronico un INDEVA permette movimenti precisi e coordinati, con un accurato posizionamento del carico, riducendo così il rischio di danni al carico e di stress per l’operatore.
L’utilizzo di un manipolatore elettronico INDEVA aumenta la produttività e migliora l’ergonomia e la sicurezza. Infatti, per migliorare efficacemente il benessere dell’operatore e ottenere operazioni di movimentazione ergonomiche e sicure, è necessario che il manipolatore elimini non solo lo sforzo durante il sollevamento del carico (lungo l’asse verticale), ma anche l’inerzia durante l’accelerazione, la frenata o i cambi di direzione.
Guardate altri video che mostrano il rilevamento automatico del peso e la funzione di bilanciamento per una precisa movimentazione e posizionamento del carico
