I manipolatori industriali offerti da INDEVA sono sempre più scelti da aziende per la manipolazione del carico per differenti motivi. Sono auto-bilancianti, pertanto permettono la la presa con vuoto del sacco in totale sicurezza, anche quando il peso varia.
I sistemi INDEVA rappresentano la soluzione perfetta per la presa con vuoto dei sacchi, che richiedono movimenti rapidi, fluidi e precisi. Grazie alla sua tecnologia esclusiva, offre numerosi vantaggi, in particolare la capacità di rilevazione e bilanciamento automatici in tempo reale del peso del carico sollevato.
sistemi di presa tramite il vuoto INDEVA

I manipolatori INDEVA®  per movimentare i sacchi tramite ventosa sono programmati per garantire la sicurezza dell’operatore.

Infatti, lo spostamento manuale di questi pesi, se ripetuto per otto ore al giorno, arreca danni alla salute dell’operatore.

Attraverso un sistema di presa tramite vuoto, il sacco viene afferrato dal manipolatore industriale di INDEVA® , per poi essere spostato in modo completamente sicuro ed ergonomico nella posizione più consona.

I sistemi intelligenti di INDEVA® inoltre, non permettono il rilascio del carico se questo non è stato appoggiato, mentre nel caso in cui il livello di vuoto si riduca, si innesca automaticamente la discesa frenata.

Scaglia INDEVA® studia ogni richiesta ed è in grado di consigliare e fornire la soluzione ad hoc migliore per la movimentazione del carico specifico, in questo caso dei sacchi.

Foto gallery Sacchi presa con vuoto:

Case history Sacchi presa con vuoto:

Soluzione INDEVA® per movimentare sacchi di carta o plastica

Azzeratore di peso per movimentare sacchi di plastica o carta nell’industria chimica Un’Azienda produttrice di miscele per saponi ha la necessità di movimentare sacchi di plastica o carta dal peso di 25 kg circa. La movimentazione manuale senza ausilio non è più possibile perché rappresenta un fattore di rischio per la salute del lavoratore trattandosi…

Sollevare, muovere e svuotare sacchi

Un INDEVA® permette di prendere, sollevare e muovere sacchi senza sforzo Potete posizionare il sacco sopra il contenitore all’interno del quale dovete svuotare il materiale contenuto nel sacco; quando tagliate il sacco per rilasciare il materiale all’interno del contenitore il peso del sacco diminuisce, ma il manipolatore resta fermo, senza che debba essere premuto alcun…

Video gallery Sacchi presa con vuoto: