I manipolatori industriali offerti da INDEVA sono sempre più scelti da aziende per la manipolazione del carico per differenti motivi. Sono auto-bilancianti, pertanto permettono la movimentazione di scatole tramite presa con ventose in totale sicurezza, anche quando il peso varia.
INDEVA è il top di gamma per quanto riguarda le soluzioni per la movimentazione di scatole tramite presa con ventose, perché in grado di garantire sicurezza, ergonomia e produttività come nessun altro manipolatore, agevolatore o dispositivo di sollevamento oggi disponibile.
Scaglia INDEVA con i suoi manipolatori industriali, incrementa ergonomia e produttività all’interno dei cicli di lavorazione, in particolare grazie alle caratteristiche di auto-bilanciamento e sensibilità, che permettono la movimentazione di scatole tramite presa con ventose in totale sicurezza.

Possibilità di manipolare scatole di diverso peso e dimensioni senza la necessità di pre-impostazione del carico, grazie alla caratteristica tecnica tipica degli INDEVA® di rilevare e di controbilanciare in tempo reale e automaticamente il peso del carico sollevato.

La soluzione in grado di coniugare movimenti rapidi e precisi con sicurezza ed ergonomia è un INDEVA® con sistema di presa tramite il vuoto.

Grazie al dispositivo di rotazione le scatole vengono ruotate di 180° in modo rapido.

Un manipolatore INDEVA® permette al lavoratore di movimentare carichi in modo preciso, con un minimo sforzo.

Le pesanti scatole non sono più un problema: l’operatore, grazie alla funzione auto-bilanciante dei sistemi INDEVA® , può effettuare gli spostamenti senza alcuna difficoltà.

Spostare questi carichi manualmente implicherebbe un grande sforzo fisico e al contempo, più persone a svolgere questa operazione, implicando una notevole diminuzione della produttività.

Fotogallery Movimentazione scatole presa a ventose:

Case history Movimentazione scatole presa a ventose:

Manipolatore per scatole di diverse dimensioni con rotazione

Questo manipolatore industriale è un INDEVA® dotato di attrezzo di presa con telaio a ventose per la presa di scatole di diverse dimensioni. L’ingombro orizzontale dell’attrezzo di presa e delle impugnature è inferiore alla dimensione orizzontale della scatola più piccola in modo da permettere l’inserimento delle scatole all’interno del carton-pallet. Il telaio dell’attrezzo di presa…

INDEVA® per sollevare scatole e posizionarle all’interno di uno scatolone

Un INDEVA® modello Liftronic® vacuum grip con presa tramite vuoto per sollevare scatole di cartone. Le scatole devono essere posizionate all’interno di uno scatolone, pertanto le maniglie sono posizionate in modo da non impedire la discesa dell’ attrezzo nello scatolone. L’INDEVA® è autobilanciante e permette di movimentare scatole dal peso diverso tra loro senza interruzioni…

Video gallery Movimentazione scatole presa a ventose: