Allo scopo di gestire in modo efficace tutti i temi di sostenibilità aziendali Scaglia INDEVA si è data una organizzazione interna attraverso la nomina di un Corporate Social Responsibility Management Committee.

Crediamo in un comportamento trasparente, etico e responsabile, come modo di condurre gli affari. Ciò significa non solo rispettare leggi e regolamenti, ma anche considerare le aspettative e le aspirazioni dei vari stakeholder, in aderenza con SDG 16 (Pace, Giustizia , Istituzioni forti):

Scaglia INDEVA ha elaborato una serie di strumenti che si applicano a tutto il Gruppo per garantire elevati standard etici. Questo set di strumenti è incentrato sul Modello Organizzativo secondo la Legge Italiana D.Lgs 231/2001 e del Codice Etico e include:
- Codice di condotta anticorruzione
- Codice delle condizioni di lavoro di base
- Politica di salute e sicurezza
- Politica contro la schiavitù moderna
- Ambiente e politica energetica
- Politica sulla non discriminazione e la diversità
- Codice di condotta dei fornitori
Al fine di assicurare il rispetto dei principi di comportamento, Scaglia INDEVA ha emanato la Procedura Whistleblowing la cui finalità è quella di segnalare all’Organismo di Vigilanza segnalazioni di violazioni e irregolarità dei propri codici, garantendone la riservatezza e l’anonimato.
