Nel settembre 2015 più di 150 leader internazionali si sono incontrati alle Nazioni Unite per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente. La comunità degli Stati ha approvato l’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile, i cui elementi essenziali sono i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS/SDGs, Sustainable Development Goals), i quali mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l’ineguaglianza e allo sviluppo sociale ed economico. Inoltre riprendono aspetti di fondamentale importanza per lo sviluppo sostenibile quali l’affrontare i cambiamenti climatici e costruire società pacifiche entro l’anno 2030.

Gli OSS hanno validità universale, vale a dire che tutti i Paesi, le istituzioni, le attività economiche ed i singoli cittadini devono fornire un contributo per raggiungere gli obiettivi in base alle loro capacità.

Scaglia INDEVA ha deciso di lanciare il programma Indeva 2030. All’interno di questo programma, o meglio di questo percorso, verranno promosse singole iniziative, piccole e grandi, che possano, con l’aiuto e la collaborazione di tutti i dipendenti, contribuire a raggiungere questo importante traguardo.

L’azienda ha iniziato promuovendo 3 iniziative:

  • Miglioramento della raccolta differenziata (obiettivo 14 e 15)
  • Riduzione dell’uso delle bottiglie di plastica in mensa e nei distributori (obiettivo 14 e 15)
  • Programma WHP – Workplace Health Promotion (obiettivo 3)

Altre ne seguiranno, perché crediamo che persone responsabili in aziende responsabili possono conseguire i traguardi più ambiziosi.

CERTIFICATI PROGRAMMA WHP

WHP CERTIFICATO
WHP CERTIFICATO 2020